Terme di Cervia

Terme di Cervia

Adiacenti alla millenaria pineta di 27 ettari, le Terme di Cervia consentono trattamenti di cura e benessere completi, supportati da attrezzature e apparecchiature di avanguardia e da uno staff medico composto da specialisti esperti e qualificati.
Tra le terapie trattate:

  • Fanghi e bagni terapeutici
  • Cure inalatorie
  • Cure per la sordità rinogena
  • Cure per le vasculopatie periferiche

Piscine Termali

Dalla Salina di Cervia alla piscina termale. Il processo di formazione dei cristalli di cloruro di sodio – il futuro Sale dolce di Cervia – dà origine alla preziosa Acqua Madre, che viene inviata direttamente dai bacini della Salina allo stabilimento termale, dove diventa un elisir di salute e bellezza.

Le sue proprietà terapeutiche dipendono dalla notevole concentrazione salina; nelle piscine termali questa concentrazione è di almeno 6° Baumé, ovvero 3 volte superiore a quella del mare, dando l’opportunità di sperimentare così l’immersione, anzi, la “sospensione”, in un’acqua dalle notevoli qualità antinfiammatorie e analgesiche.

Le piscine termali coperte, tra le più grandi a livello europeo, hanno una profondità graduale (da 1,10 a 1,70 metri) e vengono mantenute a una piacevole temperatura costante di 33° e sono composte da 3 diversi specchi d’acqua:

La vasca termale grande: 20 metri di lunghezza con una profondità che va da 1,10m a 1,30m. Perfetta per una fruizione all’insegna del benessere e del comfort e più funzionale all’attività motoria e riabilitativa.

La vasca termale profonda: 10 metri di lunghezza con una profondità fino a 1,70m per una fruizione adatta per chi vuole sperimentare appieno l’esperienza della sospensione in acqua.

Vasca di acqua madre: 10 metri di lunghezza per un metro di profondità. Una vasca di acqua madre ipertonica dove il sodio e i cloruri, principali sali disciolti nell’acqua di mare, hanno qui una concentrazione 5 volte superiore. La concentrazione di sodio è qui perfino superiore a quella del Mar Morto, che è il bacino a più alta salinità del mondo. I solfati sono 5 volte più concentrati che nell’acqua di mare, mentre il magnesio è 8 volte più concentrato. Questi elementi minerali contribuiscono a ridurre l’infiammazione della pelle, ne migliorano l’idratazione con un positivo effetto di riparazione cutanea.

Offerte a Milano Marittima, da non perdere

Offerte a Milano Marittima, da non perdere

TUTTE LE CAMERE