37^ Edizione Mille Miglia – 15 maggio 2019
Percorso: verso Roma e ritorno terminerà a Brescia (sabato tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna.)
Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo.

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ricordata anche in Amarcord di Federico Fellini e nella canzone Mille Miglia di Lucio Dalla, l’evento coniuga sport, eleganza, tradizione, innovazione e bellezze  paesaggistiche del nostro Paese. Le centinaia di auto storiche partiranno il 15 maggio da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia, il 18 maggio, dopo aver percorso mille miglia.

L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro.

La volontà di contenere l’impatto ambientale ha consigliato di contenere il numero delle vetture partecipanti, che saranno 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.

Foto Alberto Bruno Arpini e Fabio Manzi

Maggiori informazioni al seguente link: 37^ Mille Miglia a Cervia